Al momento stai visualizzando Al via il corso di  aggiornamento prevenzione incendi 40 ore –  dal 26 settembre 2022

Al via il corso di aggiornamento prevenzione incendi 40 ore – dal 26 settembre 2022

• Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’Ordine organizza  un

Corso di aggiornamento in prevenzione incendi finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno e al ripristino dell’iscrizione per i professionisti che risultano sospesi (D.M. 5 agosto 2011, art. 7). ( in attesa di autorizzazione da parte della Direzione Regionale VVF Sicilia)

l corso è rivolto a tutti i professionisti antincendio che risultano iscritti negli appositi elenchi del Ministero dell’Interno di cui al D. Lgs. 139/06, e che devono assolvere all’obbligo di aggiornamento.
Il corso è articolato in 4 moduli per una durata complessiva di 40 ore e si svolgerà ogni lunedì e martedì pomeriggio ore 15:00- 19:00  ON LINE con l’utilizzo della piattaforma Go To Webinar. E’ possibile iscriversi al corso intero o ai singoli corsi di interesse.  I CFP  verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato l’evento formativo, rispettando gli orari prefissati.  La registrazione delle presenze dei discenti e il  controllo accessi, avverrà in modalità sincrona attraverso la suddetta piattaforma web  a cura dei tutors del corso

La frequenza sarà obbligatoria, con registrazione della presenza secondo le modalità sopra-indicate.Si informa che le presenze verranno verificate mediante il report della piattaforma utilizzata per lo streaming e che i CFP non saranno attribuiti a chi avrà seguito parzialmente l’evento. La parziale presenza non consentirà l’ammissione al test di verifica  finale previsto per ogni corso.

MODULO ADESIONE

I professionisti devono inviare  entro il 22 SETTEMBRE ,la scheda di adesione ed il relativo versamento della quota di partecipazione  secondo le seguenti modalità:

• POS presso la Segreteria dell’Ordine;
  • bonifico bancario intestato all’Ordine degli Ingegneri di Agrigento:

IBAN  IT97E0710816600000000000591  –  BCC AGRIGENTINO

Causale versamento: “ corso aggiornamento prev. Incendi 2022”

I CORSO – 4 ORE € 30

II CORSO – 9 ORE € 70

III CORSO – 11 ORE € 85

IV CORSO –  16 ORE  € 125

IL COSTO TOTALE PER L’INTERO CORSO DI 40 ORE E’ DI € 280,00

I professionisti antincendio  che hanno già maturato alcune ore, possono rivolgersi alla segreteria per conoscere il numero esatto delle ore di aggiornamento mancanti per assolvere all’obbligo previsto per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno.