Al momento stai visualizzando Aggiornamento elenchi: Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nei cantieri temporanei e mobili ed RSPP ( Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione ).

Dagli atti in possesso di questo Ufficio gli elenchi relativi agli esperti di cui sopra sono formati dai professionisti iscritti che hanno frequentato il corso base e i relativi aggiornamenti presso il nostro Ordine.

Al fine di fornire una corretta informazione, si chiede, agli iscritti che abbiano frequentato i corsi abilitanti ed relativi aggiornamenti presso alti Enti, di dare comunicazione alla Segreteria dell’Ordine, inviando una email a: ordine@ordineingegneriagrigento.it, entro il 31/05/2023.

La comunicazione dovrà essere corredata di adeguata documentazione attestante il possesso del requisito alla data di cui sopra.

Si ricorda a tal proposito che è disponibile la Piattaforma E-Learning per lo svolgimento del corso di aggiornamento per Coordinatore della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili equipollente al Corso Modulo B comune n. 40 ore per RSPP.

Il corso è aperto a tutte le categorie professionali e riconosce n. 40 CFP SOLO agli Ingegneri iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Agrigento.

Chi volesse effettuare l’iscrizione può inviare una email all’indirizzo ordine@ordineingegneriagrigento.it, allegando il versamento di € 135.00 da effettuare tramite bonifico sul conto

IT IT97E0710816600000000000591 e la copia di un documento di identità valido.

Il corso è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Dal primo accesso al corso, si avrà a disposizione 6 mesi per terminare il percorso formativo. La verifica finale è obbligatoria al fine di completare il corso e prevede domande a scelta multipla. Sono ammessi massimo 2 errori per poter superare la verifica e, in caso negativo, si avrà un ulteriore tentativo per effettuare il test finale nell’arco di 24 ore. La partecipazione al corso riconosce n. 40 CFP