(articolo visto 2.757 volte)

SIDEXPO 17-19.Apr.2009 – PortoRosa (ME): Salone Internazionale dell’Edilizia

1 aprile 2009

Da anni, in Sicilia, non esiste più una Rassegna, un Salone o una Fiera capace di richiamare migliaia di utenti operanti nel settore dell’Architettura, dell’Engineering e dell’Edilizia e quindi proprio per questi motivi l’obiettivo principale della 1^ edizione del “SIdExpo2009” è quello di offrire a tutti i Visitatori, operatori del settore,

un Osservatorio privilegiato di analisi e approfondimento, attraverso il coinvolgimento di Architetti, Ingegneri, Geometri, Geologi, Periti Industriali, Studi di progettazione e Imprese di costruzione, creando Loro l’occasione per conoscere prodotti, tecniche e servizi per chi “vive professionalmente” l’edilizia e vede nei saloni, nelle rassegne e nelle Fiere, un importante momento di formazione e approfondimento professionale.

L’evento si svolgerà Presso Hilton Portorosa Sicily, nelle date 17.18.19.Apr.’09.

Dare inoltre la possibilità alle Aziende Industriali, commerciali, artigiane, italiane e estere di esporre e proporre a tutti i Siciliani e parte del sud Italia, i propri prodotti o servizi rientranti nei settori merceologici compresi nella Rassegna Fieristica o di essere rappresentati, qualora le aziende produttrici non intervengano, dai loro concessionari, agenti o rappresentanti esclusivi generali.


I visitatori avranno finalmente, attraverso questo salone, l’opportunità di apprezzare le aziende presenti, capaci di sfruttare al meglio la qualità degli spazi espositivi che il “SIdExpo2009” mette a disposizione.
Verranno approfonditi i temi della progettazione energetica ed impiantistica e sulla certificazione energetica degli edifici per i settori abitativo e dei servizi(progettazione edificio, riqualificazione energetico-ambientale degli edifici destinati a vari usi). Sensibilizzazione e aggiornamento sugli aspetti tecnici e normativi riguardanti le fonti rinnovabili, sulle tecnologie solari (termico, termodinamico, fotovoltaico), sulla tecnologia dell’eolico, dell’idrogeno e delle biomasse, su problematiche concernenti lo sviluppo sostenibile e l’efficienza energetica, su aspetti peculiari del trattamento dei rifiuti e del riciclo, sul ruolo degli EELL, su barriere e agevolazioni all’uso delle fonti rinnovabili, su bioclimatica e domotica.
Apporti e collaborazioni verranno da parte di Università della regione, Associazioni di categoria, Ordini professionali.”
Occorre Registrarsi e Scaricare il biglietto per l’ingresso.

Scarica la Locandina Brochure Pdf
depliantsidexpo

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*