10 Tecnici Laureati – Concorso Pubblico per 3 anni. Entro 6.Nov.’08
L’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici indice DUE Selezioni per esami, la Prima selezione per 5 Laureati (Ingegneri o Architetti) e la Seconda selezione per 5 Laureati con Laurea di tipo Informatico:
1 . Per 5 laureati (Ingegneri o Architetti) con formazione tecnica da assumere, in qualità di funzionari con contratto a tempo determinato della durata di tre anni.
Alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, i candidati dovranno essere in possesso, a pena di esclusione, di tutti i seguenti requisiti:
a. requisiti per accedere ai pubblici impieghi;
b. laurea in ingegneria o architettura (quinquennale) o titoli equipollenti, individuati ai sensi della normativa vigente, conseguiti presso università o istituti di istruzione universitaria da almeno due anni con votazione non inferiore a 100/110; i titoli di studio esteri saranno accettati solo se alla domanda sarà allegata una dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità italiana, dalla quale risulti anche a quale votazione corrisponde, rispetto alla scala di valutazione dell’ordinamento universitario italiano, il voto riportato;
c. abilitazione all’esercizio della professione nonché iscrizione ai relativi albi
d. aver maturato, successivamente all’ abilitazione, almeno due anni effettivi di esperienza lavorativa qualificata e documentabile; detta esperienza dovrà essere stata maturata svolgendo attività professionale o altra attività lavorativa retribuita in qualifiche o funzioni direttive – presso enti pubblici o privati – o attività di studio conclusa con il conseguimento di un dottorato, post dottorato, titoli di specializzazione e master;
e. buona conoscenza, parlata e scritta, di almeno una lingua comunitaria;
La domanda dovrà essere recapitata o spedita mediante raccomandata, a: Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, Direzione Generale Organizzazione, Risorse Umane e tecniche, Via di Ripetta, 246, 00186 Roma, entro il termine perentorio di giorni trenta dalla pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (pubblicato il 7.10.2008)
2. Concorso pubblico, per esami, per cinque laureati con formazione informatica, di cui tre per funzione di analista programmatore e due per funzione di sistemista, da assumere, in qualita’ di funzionari – area III – fascia retributiva F1, con contratto a tempo determinato della durata di tre anni.
Alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di cui all’art. 2, i candidati dovranno essere in possesso, a pena di esclusione, di tutti i seguenti requisiti:
a) requisiti per accedere ai pubblici impieghi;
b) laurea quadriennale o specialistica in Informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni, o laurea equipollente, conseguita da almeno due anni con votazione non inferiore a 100/110; i titoli di studio esteri saranno accettati solo se alla domanda sara’ allegata una dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorita’ italiana, dalla quale risulti anche a quale votazione corrisponde, rispetto alla scala di valutazione dell’ordinamento universitario italiano, il voto riportato;
c) aver maturato, successivamente alla laurea, almeno due anni effettivi di esperienza lavorativa qualificata e documentabile; detta esperienza dovra’ essere maturata svolgendo attivita’ lavorativa retribuita in qualifiche o funzioni direttive – presso enti pubblici o privati. Le esperienze post laurea dovranno essere state maturate o in ambito analisi e sviluppo applicazioni web, portali, CRM, ERP o in ambito esercizio sistemi e reti;
d) buona conoscenza, parlata e scritta, della lingua inglese. L’esperienza qualificata post-universitaria di cui al punto
c) puo’ essere maturata in piu’ contesti lavorativi: in tale ipotesi i relativi periodi saranno cumulati ai fini del raggiungimento del biennio effettivo. Tuttavia, qualora piu’ attivita’ siano state svolte contemporaneamente, si terra’ conto, ai fini del cumulo dei periodi, di una sola di esse. Pertanto, a pena di esclusione, le esperienze dovranno essere dettagliatamente descritte nel modulo di domanda allegato, specificando le date (giorno/mese/anno) di inizio e cessazione di ciascuna di esse. Bando consultabile qui (GU n. 78 del 7-10-2008 )








