Cerca

 

VARIAZIONE DATA SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO DAL 9 APRILE AL 16 APRILE

SCARICA IL  NUOVO CALENDARIO E MODULO ADESIONE

 

Come stabilito dal DM 5/8/2011 e successive modifiche DM 7/6/2016  , i professionisti devono effettuare ogni cinque anni corsi o seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore. Il termine dei cinque anni decorre: 
a) dalla data di iscrizione negli elenchi di cui all'art. 1; 
b) dalla data di riattivazione dell'iscrizione stessa in caso di sospensione per l'inadempienza di cui al comma 2; 
c) dalla data di entrata in vigore del presente decreto, per i professionisti già iscritti alla medesima data negli elenchi di cui all'art. 1.».

Gli iscritti che non avranno completato il monte ore di aggiornamento richiesto, saranno temporaneamente sospesi dagli elenchi del Ministero dell’Interno e non potranno quindi esercitare le prestazioni riservate ai professionisti antincendio.( gli atti emessi e sottoscritti dai professionisti antincendio in regime di sospensione sono nulli). Completato l'aggiornamento per  il mantenimento obbligatorio, il sistema provvederà a ripristinare l’iscrizione del professionista negli elenchi.

L’Ordine , per venire incontro alle esigenze dei propri iscritti, organizza corsi e seminari  per il raggiungimento delle 40 ore di aggiornamento obbligatorio a partire dal 12 marzo, come da programma allegato.

I professionisti antincendio  che hanno già maturato alcune ore, possono rivolgersi alla segreteria per conoscere il numero esatto delle ore di aggiornamento ed    eventualmente iscriversi solo  agli eventi necessari per completare le 40 ore .

I corsi verranno attivati  per un numero minimo di partecipanti pari a 20 e per un massimo di discenti pari a 60; le adesione verranno accettate in ordine cronologico di protocollo.

I professionisti interessati devono far pervenire la propria adesione con allegato il relativo versamento entro il 7 marzo p.v.  a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • POS e/o assegno presso la Segreteria dell’Ordine;
  • c.c.p. 11800927 intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento;
  • bonifico bancario intestato all’Ordine degli Ingegneri di Agrigento:

 IBAN  IT97E0710816600000000000591  -  BCC AGRIGENTINO  

CAUSALE VERSAMENTO  “ corso aggiornamento prev. Incendi